La struttura
Agerola, già conosciuta ai tempi dei romani per la sua aria salubre, gode di una invidiabile posizione geografica, tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, a pochi km da Amalfi, Sorrento , Positano, capri e Pompei. L'agriturismo si trova ad un crocevia ideale per visitare le maggiori attrattive turistiche del comprensorio pur tuttavia isolata dai rumori della modernità, dove si possono apprezzare ancora i canti degli uccelli presenti nella zona in cui l'azienda insiste.
L'agriturismo é inserito in un antico contesto architettonico magistralmente ristrutturato mantenendo intatte le caratteristiche rurali della cultura storica. Oggi l'Agriturismo Nonna Martina accoglie ospiti che desiderano respirare un pò d'aria pura, restare a contatto con la natura. Dimenticare il traffico, gli orari stressanti, lo smog e le interminabili code per immergersi nel sapore e nei profumi campestri.
L'Azienda agrituristica Nonna Martina durante il periodo estivo prepara marmellate di vari tipi di frutta, melanzane, zucche e zucchine sott'olio, e conserve di pomodori da offrire ai Signori clienti durante tutto l'anno.
la famiglia Brancati
-
Immacolata & Nicola
Dal desiderio di Immacolata e Nicola di proporre un ritorno alla natura ed alle migliori tradizioni, in un mondo che sta smarrendo il legame con l'ambiente circostante, la cultura dei propri nonni e padri, il ritmo naturale delle stagioni.
Questa voglia di ritrovare sentimenti, sensibilità e piacere di vivere, non vuole assolutamente esprimere nostalgia del passato ma intende invece recuperare ed evidenziare la nostra storia, facendo dell'agriturismo Nonna Martina un ponte che unisce il passato al futuro.
La famiglia Brancati è una miniera di tradizioni secolari, profondamente legate alla storia di Agerola . Immacolata : persona positiva, volitiva, passionale, impegnata e sempre in cerca di stimoli. Sua l'impronta femminile ed imprenditoriale dell'azienda. Nicola : legato alla cultura del passato e innamorato delle tradizioni (anche culinarie) Agerolesi, narratore per passione, punto di riferimento concreto per gli ospiti desiderosi di essere guidati nei territori da lui tanto amati.